La storia di
Officine Parolin

Officine Parolin può vantare un prezioso Know-how, acquisito nel corso di oltre 30 anni di esperienza nella lavorazione del tubo. Oggi lavorazioni come taglio, piegatura e saldatura di profili, tubi e lamiere in ferro sono la quotidianità.

La nostra azienda è in grado di fornire un servizio completo, accompagnando i clienti dalla fase di prototipazione fino alla produzione in serie di manufatti e carpenterie, compresa la verniciatura, l’assemblaggio e l’imballo finale.

Curva tubi

Curva tubi

Saldatura Robot

Saldatura Robot

Saldatura Manuale

Saldatura Manuale

Organizzazione

Organizzazione

Progettazione

Progettazione

Prototipazione

Prototipazione

La nostra Azienda

La Mission

Officine Parolin mira a diventar un riferimento internazionale nel settore della carpenteria leggera in trafilato metallico, creando nuovi standard d’eccellenza attraverso l’innovazione, la sostenibilità, la collaborazione strategica e lo sviluppo di talenti.

Born in Rossano Bike District

Officine Parolin nasce a Rossano Veneto, uno dei distretti più rinomati a livello mondiale per quanto riguarda l’industria della bicicletta. Parallelamente alla produzione conto terzi di manufatti di carpenterie, Officine Parolin assieme a Gist Italia, azienda del gruppo Parolin-Peruzzo, progetta e realizza supporti per biciclette unici e diffusi in tutto il mondo.

Perchè
Sceglierci?

Officine Parolin

Perchè
Sceglierci?

Officine Parolin

Officine Parolin

La nostra Storia

I fratelli Luigi e Camillo Parolin cominciano da giovanissimi il loro percorso professionale al servizio di officine e carpenterie del territorio, specializzandosi via via nei vari processi di lavorazione dei metalli e sviluppando importanti competenze nella produzione di manubri e altri componenti per moto e bici.

Un’esperienza significativa che verso la fine degli anni ’60 li spinge ad avviare una prima azienda a conduzione familiare, trasformando la cantina di casa in una piccola officina per il taglio e la piegatura dei tubi. Poco più tardi comincia anche la collaborazione con Silvio Peruzzo, abile artigiano che negli anni ’70 e ’80 produceva tubi e manubri per bici da cross e moto da enduro.

L’impareggiabile maestria artigiana, unita al know how di un distretto sempre più conosciuto e rinomato a livello internazionale, ha dato vita a prodotti di fine e ricercata manifattura che da Rossano Veneto sono finiti in tutto il mondo.

La vera eccellenza di Officine Parolin risiede nella lavorazione di ogni tipologia di tubo e trafilato: dai tubi quadrati a quelli ellittici, dai rotondi a quelli ovali.
Tutte le materie prime provengono da fornitori italiani e sono lavorate negli stabilimenti di Officine Parolin da personale tecnico e artigiani altamente qualificati.

Grazie al proprio dipartimento di ricerca
e sviluppo, ai tenici e ai designer interni,
Officine Parolin può affiancare i propri clienti
in tutte le fasi di progettazione, produzione e
assemblaggio di componenti o prodotti finiti.

I prodotti che escono da Officine Parolin sono garantiti da competenze tramandate in oltre mezzo secolo di esperienza nella lavorazione di tubi e lamiere in ferro, alluminio e acciaio inox. Questo inestimabile know how ha già fatto di Officine Parolin un partner d’eccellenza di numerose aziende italiane ed estere, dalle piccole e medie imprese alle grosse multinazionali.

L'esperienza insegna, la tecnica costruisce.

Contatta il nostro ufficio di assistenza ai clienti

I nostri servizi

Taglio e lavorazione laser tubo

Officine Parolin pone la sua fiducia nell’azienda italiana BLM Group e nel loso lasertube LT5, che assieme ai tecnici specializzati di Officine Parolin forma un connubio perfetto per offrire lavorazioni di qualità applicabile ad innumerevoli settori.

Saldatura

Effettuata con attrezzature ad isola robotizzata MIG/MAG e manuale TIG/MAG. All’interno dell’azienda, il reparto carpenteria esegue la costruzione dei vari mascheraggi di saldatura.

Assemblaggio e collaudo

I componenti realizzati vengono, su specifica del cliente, attentamente assemblati ed impacchettati, garantendo gli standard di qualità caratteristici di un’azienda italiana.

Magazzino e Spedizioni

Per il trasporto vengono studiati imballi sicuri e personalizzati per ogni articolo o esigenza; inoltre, una corretta organizzazione permette consegne puntuali.