TAGLIO LASER TUBE
Grazie alle due macchine taglio laser presenti nei nostri stabilimenti, siamo in grado di far fronte a numerose richieste ed ad offrire un servizio rapido e di qualità.
Taglio Laser: Tecnologia all'Avanguardia
Sezioni lavorabili
- tondo
- ovale
- ellittico
- quadro
- rettangolare
Materiali
- alluminio
- ottone
- inox
- ferro
- rame zincato
Dimensioni
- Tubo diametro massimo 154 mm
- Profilo quadro sezione massima 154×154mm
- Porofili aperti e speciali
Le macchine di taglio laser in dotazione nei nostri stabilimenti sono LT5 e LT7 della BLM, soluzioni avanzate per la lavorazione di tubi con risultati di precisione e versatilità.
La LT5, macchina di taglio laser di ultima generazione, offre la capacità di lavorare una vasta gamma di sezioni tubolari, tra cui tondi, ovali, ellittici, quadri e rettangolari. Con la possibilità di tagliare materiali come alluminio, ottone, acciaio inossidabile, ferro, rame e zincato, la LT5 si distingue per le sue prestazioni e flessibilità.
Le dimensioni massime dei tubi lavorabili sono di 120 mm di diametro con uno spessore massimo di 4 mm per il tubo, 100×100 mm per ferro e acciaio inossidabile con uno spessore massimo di 4 mm, e 100×100 mm per l’alluminio con uno spessore massimo di 2 mm. La capacità di lavorare barre comprese tra i 3200 mm e i 6400 mm aggiunge ulteriore versatilità alla LT5. Grazie alla tecnologia del laser BLM LT5, è possibile eseguire tagli e forature di vario genere utilizzando ossigeno o azoto come gas di taglio.
Dopo aver accumulato esperienza con LT5, nel 2024 abbiamo ampliato il nostro parco macchine con l’LT7, un’evoluzione della LT5 che aumenta il volume di produzione e le sezioni lavorabili . La LT7 permette di lavorare tubi di dimensioni maggiori, con un diametro massimo di 152,4 mm per i tubi rotondi e una dimensione massima di 152,4 x 152,4 mm per i tubi quadrati.
La macchina gestisce anche profili aperti e speciali, con un peso massimo di 23 kg/m.
Dotata di regolazioni completamente automatiche, carico per fascio e barre singole, tre posizioni di scarico e la capacità di eseguire tagli 3D, la LT7 si posiziona all’avanguardia nel campo del taglio laser del tubo.
La sorgente laser in fibra da 3 kW della LT7 assicura prestazioni elevate, consentendo una lavorazione efficiente e precisa.
Il software Artube fornito sempre dalla BLM, utilizzato sia sulla LT5 che sulla LT7, svolge un ruolo chiave nell’ottimizzazione del taglio al fine di ridurre al minimo lo spreco di materiale. La combinazione di queste tecnologie di punta permette a Officine Parolin di affrontare sfide complesse nella lavorazione dei tubi, garantendo risultati di qualità superiore.
Tagli e Forature Precisione
Grazie alla tecnologia laser BLM, eseguiamo tagli e forature di vario genere, utilizzando sia ossigeno che azoto come gas di taglio. Questa flessibilità ci consente di adattarci alle specifiche esigenze del vostro progetto, garantendo risultati di alta qualità.
Ottimizzazione del Taglio con Software Artube di BLM
Per ridurre al minimo lo spreco di materiale e massimizzare l’efficienza, utilizziamo il software Artube di BLM. Questo strumento avanzato ci consente di eseguire il nesting di taglio, ottimizzando la disposizione dei pezzi sul materiale e riducendo gli scarti di lavorazione.
Scegli Officine Parolin per la vostra lavorazione del tubo e affidatevi alla nostra esperienza, tecnologia all’avanguardia e impegno per la vostra soddisfazione. Contattateci oggi per discutere delle vostre esigenze e scoprire come possiamo trasformare la vostra visione in realtà.